ADIDAS BOOST

È difficile immaginare Adidas senza Boost, la rivoluzionaria tecnologia introdotta nel 2013. Boost ha portato innovazioni senza precedenti e il suo ritorno di energia ha cambiato per sempre il mondo del running. Oggi, adidas continua a sperimentare ed evolvere la tecnologia Boost.

COS'È LA TECNOLOGIA ADIDAS BOOST?

La tecnologia Adidas Boost è stata creata dall'Adidas Innovation Team (AIT) e dall'industria chimica tedesca BASF, per unire i vantaggi della morbidezza e del ritorno di energia, fino a quel momento ritenuti incompatibili in un materiale ammortizzante. La mescola EVA era lo standard nelle scarpe da running, ma Boost avrebbe cambiato tutto, introducendo un'intersuola composta da migliaia di particelle espanse che lavorano insieme per offrire un ritorno di energia incredibile ad ogni falcata.

La tecnologia Boost è stata ufficialmente integrata nella linea di scarpe da running adidas nel 2013. Negli anni successivi, Boost è diventata un'icona del running, così popolare da conquistare anche altri sport e la cultura streetwear.

DA COSA È COMPOSTA LA MESCOLA BOOST?

Per creare Boost, particelle di poliuretano termoplastico vengono espanse per formare piccole celle attorno a minuscole sacche d'aria. Il prodotto che ne deriva è conosciuto come poliuretano termoplastico espanso, o TPU.

QUALI SONO I VANTAGGI DI BOOST?

La tecnologia Boost è da sempre apprezzata per il ritorno di energia, ma in realtà sono 5 i vantaggi in grado di migliorare l'esperienza del runner. Iniziamo con il comfort: le proprietà ammortizzanti di Boost ti faranno sentire come se stessi correndo su delle minuscole e sofisticatissime nuvole. Boost, inoltre, può adattarsi a un ampio spettro di temperature, rendendo possibile la creazione di scarpe da running in grado di affrontare qualunque condizione atmosferica senza problemi, dal sole alla neve.

Il terzo e il quarto vantaggio offerti da Boost sono la resistenza e la flessibilità. Boost può mantenere le proprie prestazioni invariate chilometro dopo chilometro, estremamente a lungo. Allo stesso tempo, il materiale Boost è abbastanza flessibile da rendere fluida qualsiasi falcata, a prescindere da quale sia il ritmo della tua corsa.

Ma non possiamo parlare di Boost senza descrivere il ritorno di energia, l'ultimo ma sicuramente non il meno importante dei vantaggi offerti. La capacità di assorbire e restituire una quantità superiore dell'energia cinetica generata dall'atleta ha cambiato il mercato delle scarpe sportive per sempre. Ci sono stati molti tentativi di imitazione, ma Boost rimane l'icona del ritorno di energia.

Le nostre scarpe UOMO, ADIDAS:  DA GARA

                                                                      DA ALLENAMENTO

Le nostre scarpe DONNA, ADIDAS: DA ALLENAMENTO